Bora-hansgrohe, ufficiale l’arrivo di Aleksandr Vlasov fino al 2024: “È tempo di novità”
Ufficiale l’approdo di Aleksandr Vlasov alla Bora – hansgrohe. La formazione tedesca continua la sua rivoluzione interna con l’annuncio di un altro elemento di spicco pronto a rafforzare il proprio contingente per i grandi giri. Il corridore russo, che lascia così la Astana – Premier Tech di cui è diventato l’uomo di riferimento per i grandi giri, ha firmato un contratto triennale, che lo lega alla nuova squadra sino al termine del 2024. Passato professionista con la Gazprom – Rusvelo nel 2018, con il passaggio lo scorso anno alla formazione kazaka il classe 1996 si è imposto rapidamente come uno degli scalatori più interessanti in gruppo, ottenendo risultati di grande spessore con i successi a Mont Ventoux Dénivéle Challenge e Giro dell’Emilia a spiccare insieme a piazzamenti di prestigio come il terzo posto a Il Lombardia.
Costretto al ritiro dal Giro d’Italia lo scorso anno, si presentò poi alla Vuelta a España vissuta in grande crescita, fino a chiudere a ridosso dei primi dieci, mostrandosi tra i più pimpanti in salita in terza settimana. Quest’anno ha poi conquistato il secondo posto finale alla Parigi – Nizza e ha sfiorato il podio del Giro, concluso in quarta posizione, confermando una ulteriore crescita.
Con gli arrivi già annunciati di Sergio Higuita e Jai Hindley, la squadra si rafforza così ulteriormente in ottica grandi giri visto che i nuovi arrivati si affiancano ai confermati Emanuel Buchmann, Wilko Kelderman e Patrick Konrad. “Siamo ora ampiamente ben rappresentati per quanto riguarda gli uomini di classifica, ma questo era quel che volevamo – spiega il team manager Ralph Denk – Ogni corridore avrà le sue chance. Sono fiducioso che formeremo una grande squadra, aperta a più soluzioni tattiche e questo ci metterà in posizione di essere nelle posizioni di vertice”.
Dopo aver ringraziato la Astana per i risultati ottenuti assieme e la crescita che gli hanno fatto vivere, Vlasov si proietta ovviamente sulla sua nuova avventura: “Per me è tempo di novità. Il mio obiettivo sono chiaramente i grandi giri e continuerò a lavorare duramente con la Bora – hansgrohe per continuare a crescere perché spero di riuscire a vincere uno dei tre grandi giri. Ma voglio anche pensare che posso avere qualche possibilità nelle classiche più dure. Sono già arrivato terzo a Il Lombardia e una vittoria in una monumento sarebbe sicuramente qualcosa di bello. Potrebbe essere una possibilità. Con la squadra abbiamo gli stessi obiettivi in mente e stiamo studiando il percorso per arrivarci”.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |